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Proprietà del sito internet e titolare del rapporto

sportlifecastelnuovo.it è un marchio registrato di proprietà di L.V. SRL, con sede in Via Aurelia, 63 – 19033 Colombiera-molicciara (SP) C.F. e P.IVA 01374020111.

Gli acquisti sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Condizioni di vendita
I prodotti in vendita esposti sul sito sono tutti comprensivi di IVA. I prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per consegna immediata, subordinata ai tempi di trasporto tramite corriere, salvo diverse indicazioni. Nel caso in cui il prodotto richiesto fosse esaurito o in ritardo di disponibilità, l’acquirente verrà immediatamente avvisato tramite email o telefono. sportlifecastelnuovo.it si riserva il diritto di non concludere l’ordinazione senza assumersi responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente. Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web.

Tuttavia il contratto si intende concluso per sportlifecastelnuovo.it solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita email di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Visualizzazione grafica dei prodotti esposta sul sito
La visualizzazione grafica dei prodotti (immagine e descrizione) è realizzata al solo scopo di visualizzare il prodotto ed è puramente indicativa; questi possono differire pertanto da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo dell’eventuale acquirente. Le immagini visualizzate sono, nella maggior parte dei casi, fornite dai produttori, e a questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto sportlifecastelnuovo.it non assume alcuna responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità e alla destinazione d’uso di un prodotto (ad Es. un Logo di diverso colore, o una stampa differente o posta in un sito diverso).

Origine dei Prodotti

La ditta sportlifecastelnuovo.it fornisce esclusivamente prodotti originali forniti dal produttore del marchio esposto, tali prodotti sono coperti da Garanzie Ufficiale del produttore.

GARANZIA E POLITICA DEI RESI

sportlifecastelnuovo.it si impegna a distribuire solo prodotti originali, di importazione regolare e coperti da Garanzia Ufficiale del produttore.

Garanzia del Produttore
Ogni prodotto distribuito da sportlifecastelnuovo.it gode della Garanzia Ufficiale del produttore nei termini indicati dalla legge italiana e europea.
Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a sportlifecastelnuovo.it, che provvederà all’assistenza per ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio, né tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità
È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
sportlifecastelnuovo.it offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la garanzia del produttore.

Esempi di difetti di conformità:

  • Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto
  • Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso
  • Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte


L’acquirente è tenuto a segnalare l’eventuale problema e/o presunto difetto entro 60 giorni dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a sportlifecastelnuovo.it

sportlifecastelnuovo.it autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso.
Dopo il responso tecnico del produttore sportlifecastelnuovo.it (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto e alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Come effettuare un reso e ottenere il rimborso
I prodotti si possono restituire entro 5 giorni dalla consegna e saranno sostituiti senza spese. La spedizione di reso è offerta da Sportlife Castelnuovo quando le condizioni del prodotto rispettano la nostra politica di reso.

Per organizzare il ritiro del prodotto in reso vi preghiamo di contattare via e-mail il nostro servizio di assistenza al cliente al seguente indirizzo: info@sportlifecastelnuovo.it o via telefono al numero 0187 671956

Tutti i prodotti resi al fine di ottenere il rimborso (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono arrivare con le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, devono quindi essere restituiti in condizioni “pari al nuovo” ed essere adatti a essere rivenduti.
Tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali devono essere intatti. In mancanza di questo fondamentale requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
Le scarpe  o prodotti di altro genere (accessori vari,  abbigliamento, orologi / gps satellitari, da noi commercializzati dovranno essere restituiti senza essere mai stati usati e non devono recare alcun segno di utilizzo. Devono essere presenti tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale.
La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che in caso contrario non permetterebbero di riutilizzarla per la vendita, pertanto qualora ci ritornasse danneggiata verrà applicata una penale.

In caso di sostituzione per cambio taglia, la nuova spedizione sarà a carico del cliente per un importo di 6 euro. La taglia corretta verrà spedita solo al ricevimento del prodotto reso che dovrà arrivare con le caratteristiche che aveva al momento dell’acquisto, cioè in condizioni “pari al nuovo” ed essere adatta alla rivendita. Nel caso in cui non si verificasse questa condizione, il prodotto verrà rifiutato e rispedito al cliente con spese a suo carico.

Abbigliamento
Un capo di abbigliamento va restituito completo di sacchetto originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco potrebbe essere presupposto che il capo sia stato utilizzato e quindi non si potrà più restituire.
Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Prodotti di elettronica, orologi, GPS, accessori
Molti di questi prodotti vengono commercializzati in confezione sigillata e di conseguenza l’apertura (anche parziale) della stessa lascia presumere l’utilizzo del prodotto.
Non verrà quindi approvata la restituzione di confezioni aperte, prive di sigilli di chiusura e/o accessori in dotazione.

Spedizioni

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a Euro 59,00. Per ordini inferiori a tale importo verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Sicilia e Sardegna sono escluse dalla possibilità di spedizione gratuita, un costo obbligatorio di 10€ verrà aggiunto automaticamente al carrello.

Tempi di Evasione dell’ordine.

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 12.00 verranno spediti nella stessa giornata. Gli ordini effettuati dopo tale orario non hanno garanzia di partenza in giornata e verranno pertanto spediti il primo giorno successivo non festivo. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l’effettivo accredito determinato dalla valuta dello stesso. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di alta stagione e/o di festività. Appena la spedizione sarà partita dalla Nostra sede, una mail ti verrà inviata per comunicarti il tracking del corriere e tenere tracciata la spedizione.

Tempi di Trasporto

Il trasporto sul territorio è affidato a GLS Corriere Espresso, che mediamente consegna in tutta Italia entro 48/72 ore. I tempi indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. In ogni caso Sportlife Castelnuovo Magra non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Il trasporto è coperto da assicurazione integrale contro furto e/o smarrimento.

IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E’ quindi importante fornire l’indirizzo completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc… inoltre indicare sempre un numero di telefono dove eventualmente il corriere può contattarvi prima della consegna. Sportlife Castelnuovo Magra non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere. Comunque per qualunque problema restiamo sempre a vostra completa disposizione per risolvere eventuali contestazioni col corriere.